Loading...

40 anni di esperienza

1977-2017 40 ANNI DI ESPERIENZA

Una storia aziendale che nasce nel Maggio 1977 per opera del Signor Carlo Sorcinelli anno in cui decide di intraprendere l’attività in proprio dopo aver acquisito esperienza nel settore metalmeccanico, in particolare nell’attività di tornitore alle dipendenze della storica azienda Morbidelli.
Nel 1997 entra in azienda il figlio maggiore Filippo, a cui passa definitivamente la guida nel 2006, apportando una visione moderna che guarda al futuro cercando di prevederne gli eventi. Si concretizzano importanti investimenti sugli impianti, affiancando ai reparti esistenti macchinari nuovi, tecnologicamente evoluti e a controllo numerico.
Nell’aprile 2016, con l’ingresso nella compagine societaria del Sig. Marco Biondi storico e fidato collaboratore per trent’anni (capo-officina), nasce la MECCANICA SORCINELLI & BIONDI S.R.L.

LE LAVORAZIONI

L’azienda effettua lavorazioni metalmeccaniche conto terzi, sia con macchine tradizionali, sia con macchine a controllo numerico, con continui ed importanti investimenti sugli impianti ed affiancando nuovi macchinari ai reparti esistenti. Le lavorazioni in particolare sono:

E’ importante sottolineare che negli ultimi anni l’azienda ha posto particolare attenzione al mondo della saldatura, principalmente per il settore energetico, pompe, Oil & Gas

SETTORI IN CUI LAVORIAMO

L’azienda lavora per diversi settori industriali:

  • Macchine per il legno;
  • Macchine per l’edilizia;
  • Alimentare;
  • Automotive;
  • Oil & Gas.

L’azienda sta lavorando per trasferire la struttura in uno stabilimento più grande, con l’obiettivo di acquistare nuovi macchinari e rendere i reparti più flessibili e produttivi, segno di una società in costante crescita.
40 anni di esperienza, valorizzazione delle risorse umane, continuo aggiornamento, investimenti, professionalità, competenza e flessibilità: sono queste le caratteristiche che fanno di Meccanica Sorcinelli & Biondi un’azienda affidabile e competitiva nel suo settore di riferimento, produzione di piccola e media carpenteria meccanica di precisione.

CERTIFICAZIONI IN SALDATURA

La caratteristica saliente di Meccanica Sorcinelli & Biondi è la possibilità di effettuare saldature speciali di qualità su diversi materiali, dall’acciaio al carbonio al Duplex, passando per AISI304 e AISI316. L’azienda ha, infatti, acquisito le Certificazioni RINA per ASME IX, in particolare:

  • Qualifica del procedimento e del saldatore a codice ASME IX per acciaio al carbonio ed inossidabile austenitico rilasciata da RINA Services SpA → Piena penetrazione a filo e Tig;
  • Qualifica addetto alle prove non distruttive al livello 2 in conformità alla norma UNI EN 473:2008 ISO 9712 nei metodi PT, VT. Settori: getti, fucinati, tubi, condotte, prodotti saldati e prodotti lavorati;
  • Possibilità di redigere e presentare il certificato prova visiva liquidi penetranti;
  • Possibilità di redigere e presentare “welding book”, se richiesto.

Le nuove potenzialità certificate ed acquisite nel campo della saldatura, abbinate a tornitura, fresatura, e assemblaggio con macchine tradizionali e Cnc, rende l’azienda un punto di riferimento per la produzione di piccola e media carpenteria meccanica di precisione.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI